Al Teatro Tabarin |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

L’onorevole Mara Carfagna ospite di Azzurro Donna a Sanremo

5 novembre 2007 | 14:45
Share0
L’onorevole Mara Carfagna ospite di Azzurro Donna a Sanremo

Si parlerà di “Un Nuovo Progetto” per coinvolgere le donne nella politica

Venerdì 9 novembre alle 18.30 il Coordinamento Provinciale di Azzurro Donna ospiterà l’onorevole Mara Carfagna, Responsabile Nazionale dell’Organizzazione Femminile di Forza Italia. La giovane deputato sarà intervistata da Roberto Berio presso il Teatro Tabarin di Sanremo. Si parlerà di "Un Nuovo Progetto" per coinvolgere le donne nella politica. Interverranno anche l'Onorevole  Gabriele Boscetto, il Presidente della Provincia Gianni Giuliano, il Consigliere Regionale Gabriele Saldo, il Coordinatore Regionale di Forza Italia Sandro Scandroglio.
L’incontro vuole essere il primo di una serie di testimonianze di protagoniste femminili della politica nazionale, allo scopo di avvicinare più donne alla politica.
Mara Carfagna, nata a Salerno il 18/12/1975, laureata in Giurisprudenza, dopo un passato in televisione si è dedicata alla politica, militando proprio in Azzurro Donna della sua regione, ed è ora al suo primo mandato parlamentare.
Eletta nella circoscrizione XX (Campania 2), è Segretario della  I Commissione (Affari Costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni) dal 6 giugno 2006 ed è Responsabile Nazionale di Azzurro Donna da ottobre del 2007.
Azzurro Donna è l'organizzazione femminile di Forza Italia, di cui è struttura interna; ne fanno parte di diritto tutte le Soci e iscritte a Forza Italia.
Il suo obiettivo è promuovere e valorizzare la partecipazione delle donne alla vita politica, approfondendone le relative tematiche e creando le condizioni perché possano contribuire concretamente allo sviluppo della società.